La villa

In un’elegante Villa alle porte di Bologna che risale al ‘600, un tempo dimora del pittore bolognese Cesare Aretusi, totalmente ricostruita e circondata da un ampio parco si trova Villa Aretusi.

Durante l’ultima guerra la dimora venne semidistrutta ed il lavoro di riqualificazione e ristrutturazione è passato per diverse fasi.

Acquisita dalla famiglia Caselli nel 2006 sotto la supervisione delle Belle Arti, viene fedelmente ricostruita e nel 2008 prende splendore questa elegante struttura, rendendola un punto di riferimento per l’ospitalità e la cucina sia tradizionale sia gourmet affidandosi ad un team guidato dallo chef Alessandro Panichi, allievo dello chef Gualtiero Marchesi, e dal maître Giuseppe Sportelli eletto numerose volte Miglior Maître d’Italia.

Nel 2019 iniziano i lavori di ampliamento della struttura i quali porteranno alla realizzazione di una nuova sala cerimonie, una terrazza con un’affascinante vista sulla Basilica di San Luca per il ristorante Sotto l’Arco e ad un ampliamento del già ampio giardino che rendono Villa Aretusi la location ideale per matrimoni, cerimonie ed occasioni speciali.

A completare la struttura è presente un albergo, ricavato da quello che era il fienile, con dieci camere complete di tutti i confort e posizionate in maniera strategica per raggiungere i punti più importanti di Bologna.

P 1 2 3